Info Spedizioni

Consegna “gratis”?

Con FaiFesta non paghi la spedizione se il tuo acquisto raggiunge una spesa minima di Euro 59,00.

Garanzia sul trasporto

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso nazionale GLS o BATOLINI. Il servizio include l'assicurazione sul valore degli articoli spediti. In caso di smarrimento o danneggiamento della merce verrà aperta una pratica con il corriere ed il cliente avrà diritto a ricevere gli articoli ordinati con una nuova spedizione e senza ulteriori spese.

Tempi di consegna

La spedizione avviene con corriere espresso nazionale GLS o BARTOLINI il giorno successivo all’ordine o, quando possibile, il giorno stesso e in media la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. Ogni volta che qui di seguito si indicheranno i giorni di consegna saranno da intendersi come giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi; inoltre non è possibile concordare l’orario di consegna poiché dipende dalla pianificazione del giro di consegne da parte del corriere in quella specifica zona e data. Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di consegna più lunghi (circa 4-5 giorni e vengono comunque segnalati nella scheda articolo). Per le regioni Calabria, Sicilia , Sardegna, isole e le località molto periferiche o difficili da raggiungere ci vogliono invece di norma 3-4 giorni. Per casi di particolare urgenza verrà fatto il possibile per affidare la merce al corriere quanto prima (è possibile segnalare l'urgenza della consegna scrivendolo nelle note dell'ordine oppure inviando una e-mail). È possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il link che ti sarà inviato via mail dopo la spedizione del pacco. 

Trasporto palloncini già gonfiati

Per quanto riguarda i prodotti:

1) Palloncini Mylar micro e mini, Lettere e Numeri micro e mini sia acquistati singolarmente che sottoforma di composizioni (centrotavola, basi, archi, colonne, quartine e decorazioni varie) si informano i gentili clienti che, per fornire un miglior servizio, verranno spediti già gonfiati ad aria e saldati. Accettando l’ordine dei suddetti prodotti si è consapevoli che a causa del trasporto o sbalzi termici potrebbero esservi consegnati danneggiati, sgonfi o addirittura scoppiati e pertanto non saranno sostituiti o rimborsati.

2) Centrotavola, basi, archi, colonne, quartine e decorazioni varie realizzate con palloncini in Lattice gonfiati ad aria si è consapevoli che accettando l’ordine dei suddettia causa del trasporto o sbalzi termici potrebbero esservi consegnati danneggiati, sgonfi o addirittura scoppiati e pertanto non saranno sostituiti o rimborsati. Per ovviare ad eventuali disagi dovuti a rotture provvederemo, esclusivamente per i palloncini in lattice, ad inserire all’interno del pacco stesso alcuni palloncini sgonfi che potranno essere sostituiti con facilità dal cliente. Accettando l’ordine di tali prodotti si libera il fornitore, FaiFesta s.r.l.s. da ogni responsabilità non direttamente imputabile ad essa e si rinuncia ad esercitare qualsiasi tipo di reclamo o recesso per i suddetti prodotti.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono indicate, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’ordine e dovranno essere pagate unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo. Il programma calcola in automatico le spese di spedizione in base alla zona di consegna poiché c’è un supplemento per alcune regioni. Il costo di spedizione è di Euro 6,99 mentre nelle regioni Calabria, Sicilia, Sardegna, isole e località periferiche o difficilmente raggiungibili è di Euro 9,99. Con FaiFesta si ottiene la spedizione gratuita se l'acquisto raggiunge una spesa minima di Euro 199,00. Il costo aggiuntivo per il pagamento in contrassegno è di Euro 3,99.

Integrità della merce

Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda, inoltre, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto scrivendo: “SI ACCETTA CON RISERVA” e dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo aprire una pratica con il corriere e procedere all'eventuale sostituzione parziale o totale dei prodotti.

Giacenza della merce

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna della merce al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine e conseguente giacenza superiore a 7 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato, rispedito a Faifesta s.r.l.s. e non sarà tenuta a rimborsare in nessun caso il Cliente e considererà la somma pre-pagata come rimborso spese di giacenza e rispedizione merce qualora la causa della mancata consegna fosse imputabile al Cliente.

Ordini aree difficilmente raggiungibili o dissestate

Per gli ordini provenienti da città o zone difficilmente raggiungibili come Isole Minori, Venezia, Livigno e aree considerate dissestate è responsabilità del cliente indicare esattamente l'area della destinazione o contattarci prima di effettuare l'ordine ed il pagamento. Queste zone prevedono dei sovrapprezzi sulla spedizione che non sempre è possibile calcolare in automatico e vanno di volta in volta verificati.

Settings

Menu

Registrati per mettere mi piace ai prodotti

Accedi

Registrati per utilizzare la lista dei desideri

Accedi